Uno e Terni. Bandecchi e i conflitti d’interesse del primo sindaco-presidente

Uno e Terni. Bandecchi e i conflitti d’interesse del primo sindaco-presidente

Uno e Terni. Bandecchi e i conflitti d’interesse del primo sindaco-presidente


Perché leggere questo articolo? Stefano Bandecchi sarà il primo presidente di una squadra di calcio professionistica ad essere eletto sindaco del comune ove essa gioca. Due ruoli formalmente compatibili. Ma con possibili ricadute politiche non secondarie.

Stefano Bandecchi ce l’ha fatta. Il proprietario dell’Università Nicola Cusano e della squadra calcistica della Ternana è stato eletto sindaco di Terni. Al ballottaggio arriva una vittoria storica per il capoluogo di provincia umbro, tradizionale roccaforte rossa. Crea anche un precedente storico per il mondo del calcio.

Bandecchi, imprenditore, presidente e sindaco

Classe 1961, Bandecchi è  coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, partito di centrodestra fondato, nel 2017, da Angelino Alfano e all’ultima tornata di amministrative è stato l’unico vincitore nei capoluoghi a esser stato eletto senza il supporto di grandi partiti.

Presidente della Ternana dal 2017 dopo aver fondato nel 2006 l’Unicusano, Bandecchi, di origini livornesi, ha dichiarato che non lascerà la presidenza del club rossoverde. Una scelta che – come abbiamo avuto modo di verificare – è legittima e nella sua piena facoltà….


Author: Andrea Muratore
Data : 2023-05-31 06:00:50
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Carlìn Petrini, l'”ateo pio” che parla a re e contadini

Leave Your Comment